Siti Web per Hotel con Booking e Channel Manager incluso
Il Channel Manager è un software che interfaccia il sito web dell' Hotel ai canali di Booking online quali Expedia, Booking.com, Instant Booking di TripAdvisor, ecc...) e servizi di meta search (TripConnect, Trivago Meta Search).
In pratica con il Channel Manager si ha la sincronizzazione diretta tra il software di booking del sito web e i portali di booking sopra indicati, in modo da mantenere sempre aggiornata la disponibilità delle stanze su tutti i canali web, scongiurando la possibilità di overbooking.
Gli aggiornamenti alle prenotazioni fatti in maniera manuale possono condurre ad inevitabili errori ed per di più la sincronizzazione tra i portali e il sito web, non potrebbe mai avvenire in tempo reale, se non fosse gestita in maniera automatica attraverso l'aiuto del channel manager.
Un altro importante vantaggio del Channel Manager è che permette di impostare criteri di prezzo diversi a seconda del canale utilizzato e soprattutto dal sito web del proprio hotel. In questo modo, si possono stabilire delle tariffe leggermente più basse sul proprio sito web, e delle tariffe leggermente più alte sui portali turistici di booking online.
Vantaggi del Channel Manager
Il Channel Manager è un software indipendente da installare nel sito web, insieme al software di booking engine. Con questo tipo di soluzione i tuoi clienti non verranno mai indirizzati su domini di terzi, infatti la maggior parte dei fornitori di software per booking engine e channel manager, reindirizzano i gli utenti sui loro server, dove avviene la prenotazione.
Avrai dunque un' interfaccia a misura di utente per la gestione dell'inventario delle camere, un software completamente integrato con il booking engine del tuo sito, un sistema di prevenzione dell'overbooking grazie alla sincronizzazione delle prenotazioni e infine la possibilità di stabilire tariffari diversi tra il sito web e il portale di booking
Ti proponiamo un channel manager certificato per i seguenti canali di booking:
- Booking.com
- Airbnb
- Expedia
- Google Hotel
- Agoda
- VRBO
- TripAdvisor
- Holiday Lettings
- Bed-and-breakfast.it
- Hostelword.com
- Trivago
- Feratel
- Flipkey
- Campsites.co.uk
- Despegar
- Bed and Breakfast.eu
- Pitchup
- Otelz
Faq - Domande e Risposte
Il servizio di sincronizzazione del Channel Manager con i canali esterni avviene mediante il server di e4jConnect, una piattaforma dedicata alla trasmissione dei dati di input e output per garantire la massima efficienza e continuità del servizio sul sito web del tuo Hotel. Puoi iniziare ad utilizzare il servizio di Channel Manager sottoscrivendo con l'opzione "ricorrente" un piano di abbonamento da 1 fino a 12 mesi: il tuo pagamento verrà quindi rinnovato automaticamente. Nessun piano di abbonamento ha restrizioni in termini di continuità; potrai infatti attivare l'abbonamento per l'intero anno oppure solo per un periodo specifico e poi lasciare che scada. I prezzi del Channel Manager variano a seconda del numero di stanze del tuo Hotel che intendi sincronizzare con i portali di Booking e dal numero di portali di Booking che intendi utilizzare.
Contattaci
per ogni tipo di informazione, consulenza o preventivo, inviaci una email, ti risponderemo nell'arco delle 24 ore lavorative.
- (+39) 3387097060
- Via Napoli 8, 71122 - Foggia
- web@netcommitalia.it